Procarugate è un’esperienza nata cinque anni fa da un gruppo di giovani che credevano nella possibilità di fare una nuova politica a Carugate, uscendo dagli schemi partitici attraverso una lista civica, per amministrare bene la nostra città.

Scopri di più

Una intuizione premiata da quasi il 19 percento dei Carugatesi, che ha permesso a Luca Maggioni e Gianluigi Maino di entrare in consiglio comunale, e a molte persone di fare esperienza nelle commissioni comunali e nella vita amministrativa della nostra città. Oggi Procarugate si candida nuovamente ad amministrare Carugate, sempre con la formula civica e con una squadra giovane ma allargata e rafforzata dal contributo di persone di esperienza, rilanciando la voglia di cambiamento che i Carugatesi con sempre più forza chiedono. Con un unico obiettivo in testa: una nuova Carugate è possibile.

Mostra meno

gian_verde
Gianluigi Mainomore_vert
Gianluigi Mainoclose

32 anni, fidanzato con Nadia da dodici.

Consigliere comunale uscente di Pro Carugate, eletto per la prima volta nel 2011.

Maturità scientifica e laurea in Comunicazione Musicale, dall’agosto del 2015 lavoro per una azienda che si occupa di intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore. In precedenza ho lavorato per 5 anni alla gestione dell’archivio discografico di un grande editore televisivo italiano e per 1 anno e mezzo nella discografia indipendente. Ho inoltre collaborato per 5 anni con una radio locale, producendo e realizzando due trasmissioni radiofoniche.

Colleziono dischi e leggo compulsivamente libri, giornali e riviste. Delle volte scrivo, soprattutto in rete o su un blog che gestisco da oltre dieci anni; ho fondato (e chiuso) un portale web e collaborato alla stesura e alla revisione di un centinaio di biografie del Catalogo dei viventi di Giorgio Dell’Arti.

Suono la batteria e ho partecipato a varie formazioni musicali locali, carugatesi e non; ho preso parte a diverse produzioni del gruppo Kaos – oratorio di Carugate. Quando mi rimane del tempo da sottrarre all’ozio, corro.

Sono in Pro Carugate dal primissimo giorno. Credo alla necessità di schierarsi, ma resto convinto che per amministrare un comune l’esperienza della lista civica sia la migliore, perché libera dalle imposizioni dall’alto che troppo spesso non corrispondono al buon senso comune che accomuna chi vive all’interno della stessa comunità.

carugate
Paolo Rivamore_vert
Paolo Rivaclose

31 anni, sposato con Sonia.

Laureato in Ingegneria Edile, da 6 anni lavoro come dipendente presso l’impresa Rigamonti Francesco di Erba, come responsabile della gestione degli appalti e del cantiere.

Iscritto all’Albo degli Ingegneri della provincia di Milano sez. Ambientale e civile, esercito la libera professione prevalentemente come progettista, direttore lavori, coordinatore per la sicurezza e con consulenze di vario genere.

Attualmente membro effettivo della Commissione Edilizia e per il paesaggio.

Impegnato in oratorio, in particolare nel Consiglio del campeggio e nel progetto rESTATE aperti.

La mia passione è il calcio, che pratico a livello agonistico nell’Atletico Bussero.

Molte esperienze hanno segnato la mia crescita, su tutte il servizio di volontariato per l’Associazione Amici di Max ed il ruolo di allenatore negli Esordienti dell’ AC Carugate. Con queste, i tanti anni passati a suonare coi gruppi musicali Eleven Tracks e Mylk, come cantante e bassista.

Tra i fondatori di ProCarugate, ho deciso di mettere le mie capacità, la mia esperienza e il mio tempo al servizio del mio paese, nel quale sono cresciuto e nel quale con la mia famiglia ho scelto di vivere. ProCarugate mi ha dato la possibilità di lavorare a fianco di persone eccezionali, nella vita prima ancora che nell’impegno politico, e credo che per i carugatesi la nostra disponibilità sia davvero un’occasione unica per poter fare del nostro paese un posto migliore dove vivere.

 

“impegno, dedizione e lavoro pagano sempre”

toti_verde
Andrea Lampertimore_vert
Andrea Lamperticlose

30 anni, fidanzato con Serena.

Laureato in Ingegneria Gestionale, lavoro da 5 anni come ricercatore all’interno del Politecnico di Milano.

All’interno degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico, seguo in particolare alcuni progetti di ricerca in ambito Internet, Media digitali, Turismo e Startup, oltre a collaborare in altre iniziative accademiche che riguardano questi settori.

Attualmente sono membro effettivo della Commissione Affari Generali per ProCarugate.

Impegnato in oratorio, mi piace stare vicino ai ragazzi in tutte le tipologie di esperienza. Anche per lavoro, ho spesso l’occasione di incontrare e seguire adolescenti e studenti.

Ho praticato per diversi anni calcio a 5 nelle diverse squadre di Carugate; ora seguo con passione come dirigente accompagnatore una squadra di calcio a 7, all’interno dell’ASDO Don Bosco Carugate.

Nella mia adolescenza, ho fatto alcune esperienze teatrali che mi hanno permesso di aumentare la fiducia in me stesso e imparare a muovermi senza stress anche sotto pressione. Ora, quando mi è possibile, amo viaggiare con la guida in mano, passeggiando per le vie delle città.

Mi sono impegnato in ProCarugate perché credo che per governare un paese come Carugate non servano ideologie di partito o schemi nazionali. L’obiettivo di un’amministrazione locale è semplicemente quello di fare il massimo per i propri cittadini, utilizzando al meglio gli strumenti che ha a disposizione. ProCarugate, che è al di fuori di ogni schieramento di partito, è l’unica vera lista civica che può fare questo a Carugate.

“Se c’è un problema, c’è sempre almeno una soluzione”

Ilaria Barlassina
Ilaria Barlassinamore_vert
Ilaria Barlassinaclose

Nata a Melzo 30 anni fa; Vivo a Carugate con i miei genitori dal 1990; Mio padre è nato, cresciuto ed ha sempre lavorato a Carugate. Mi sento Carugatese da sempre. Ho vissuto con i miei genitori sino al 2012 quando ho acquistato casa, sempre a Carugate.

Laureata nel 2008 in scienze del servizio sociale; ho iniziato a lavorare nel 2009 in un servizio sociale di base a Treviglio; Dal 2010 al 2013 ho lavorato sempre come assistente sociale – occupandomi di progettazione e gestione dei servizi presso l’Ufficio di Piano – Distretto 4 sdi Cernusco sul naviglio. Da circa due anni invece lavoro al comune di Monza – ufficio tutela minori e segretariato sociale.

In questi anni – costituita l’associazione ProCarugate – ne sono diventata segretario; dal giugno 2013 faccio parte della commissione servizi sociali. Compito che prima non potevo assolvere per conflitto di interessi con la posizione lavorativa che occupavo all’Ufficio di Piano.

Nel corso della mia vita ho sempre fatto sport – ginnastica artistica e Atletica leggera. Iniziando a lavorare ho interrotto l’attività agonistica, mantenendo un contatto con lo sport, iniziando ad allenare giovani atleti. Ho ottenuto due certificazioni da istruttore di base (CONI e CSEN) e ad oggi collaboro per passione con una società di ginnastica artistica, gestendo i corsi base per bambini della scuola primaria.

Nel 2011 per passione, per curiosità, per voglia di mettersi in gioco, ho scelto di fare parte della Lista Civica ProCarugate e di iniziare questa esperienza politica e amministrativache mi ha dato e mi da tuttora la possibilità di sfruttare le mie conoscenze personali e professionali acquisite in questi anni di lavoro, in favore della Mia, Nostra Città. Ho scelto di partecipare a questa avventura con l’obiettivo di costruire una Buona Amministrazione, fondamentale per una città che sia concreta non solo nelle parole ma anche nei fatti. Oggi scelgo di continuare a far parte di questo progetto, di questo gruppo e di questa avventura, perchè credo nei cambimenti che la nostra presenza politica e amministrativa hanno portato nella nostra città e perchè credo che solo puntando sul rinnovamento politico – amministrativo sia possibile costruire un futuro per questa città.

Il mio motto: LIBERTA’ E’ PARTECIPAZIONE (G. GABER)

Carolina Pasotti
Carolina Pasottimore_vert
Carolina Pasotticlose

25 anni, dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel giugno 2015, ho iniziato la pratica forense presso uno studio legale.

Sono membro della commissione biblioteca e cultura e volontaria presso il Banco Alimentare Onlus.

Sono un’appassionata di viaggi: ritengo sia fondamentale imparare a conoscere gli altri e confrontarsi con realtà sempre differenti.

Ho sempre fatto sport: nuoto, ginnastica artistica, danza, pallavolo, golf e difesa personale. Mi piace stare all’aria aperta e adoro gli animali.

Considero una fortuna essere cresciuta in un ambiente tranquillo, familiare e protetto come Carugate e per questo ho deciso di impegnarmi in questa lista civica, affinché la nostra città sia amministrata al meglio.

Negli anni ho apprezzato le opportunità offerte dal nostro Oratorio, gli stimoli ricevuti dall’ambiente della Biblioteca e delle Associazioni locali. In tutte le occasioni che ho potuto partecipare o dare semplicemente un mio piccolo contributo per stare vicino ai miei concittadini, l’ho sempre fatto con grande entusiasmo.

carugate
Marco Riboldimore_vert
Marco Riboldiclose

Ho 34 anni, vivo a Carugate da sempre. Diploma di perito elettronico.

Ho lavorato presso la ditta Serim per 12 anni come tecnico manutentore di

distributori automatici.

Dal 2013 al 2014 ho fatto un’esperienza all’estero a Miami, in Florida, come manager di un ristorante italiano.

Oggi mi sono messo in proprio e gestisco un bar a Carugate.

Sono Membro effettivo della consulta sport. Ho fatto parte del Forum giovani “Principio Attivo”.

Dal 2008 faccio parte della società  “Futsal Carugate” di calcio a 5 e da quest’anno ricopro la figura di direttore sportivo.

Cinque anni fa sono entrato a far parte di ProCarugate, mettendo a disposizione le mie esperienze e l’amore verso Carugate per questo progetto che ha come obiettivo comune il bene della nostra città.

carugate
Carlo Zorlonimore_vert
Carlo Zorloniclose

63 anni, sposato con due figli.

Ho studiato Teologia alla Facoltà Teologica di Milano e Scienze Politiche all’Università Cattolica.

Negli anni 80 sono stato socio fondatore e poi Presidente della “Cooperativa Intermedia” di Cernusco, cooperativa di recupero tossicodipendenti.

Sono stato presidente della Biblioteca Civica di Carugate ed ho ricoperto il ruolo di presidente del Consiglio della Azienda Farmacia Comunale.

Dal 93 al 97 sono stato vicesindaco ed assessore con Sindaco Tornaghi nella lista D.C . In quell’anno Carugate è stato uno dei pochissimi paesi dove la DC ha vinto nonostante lo scandalo tangentopoli. In quell’occasione l’attuale candidato sindaco del PD Grimoldi, assieme ad altri ex DC, ha creato la Lista Civica spaccando quello che allora si chiamava il mondo cattolico.

Nel 97 divento sindaco con una lista di coalizione denominata “Progetto Carugate” aperta alla sinistra in linea con l’esperienza politica dell’Ulivo. C’era il Partito Popolare, il Pds, i socialisti e Rifondazione. La lista Civica non ha aderito.

Dal 2001 al 2006 sono riconfermato sindaco con lo stesso “Progetto” e questa volta col contributo anche della Lista Civica.

Ho fatto il segretario della locale sezione della “Democrazia Cristiana” dalla fine anni ’80 fino alla nascita del “Partito Popolare” nel 1994. Ho poi aderito al progetto politico della “Margherita” confluita poi nel 2007 nel “Partito Democratico”.

Francesco1971
Francesco Corriasmore_vert
Francesco Corriasclose

44 anni, sposato con Silvia.

Diplomato in Elettronica, lavoro come funzionario presso una ditta del milanese che produce e commercializza materiale di consumo per la saldatura elettronica,  in qualità di Responsabile Vendite.

Da quando mi sono diplomato mi sono sempre occupato, professionalmente, del ramo vendite nell’ambito dell’automazione industriale, sia nel settore elettrico, elettromeccanico ed elettronico,  questo a livello regionale, nazionale ed europeo.

Sono stato il primo coordinatore cittadino di Forza Italia, da quando il movimento politico, da Club sul territorio, è diventata forza politica. Esperienza quindicennale, come consigliere comunale, nelle fila del centro-destra.

Impegnato in Parrocchia ed in Oratorio, in particolare nel “Coro delle 6”, nel Gruppo Liturgico e nel servizio in sala del CineTeatro Don Bosco.

Presidente e co-fondatore dell’Associazione Sportivo-Culturale NoLimitsFriends – Triathlon Carugate.

Triathlon a parte, la mia passione è il calcio. Sono stato allenatore, del settore giovanile, dell’ASD Calcio Carugate, della Pro Sesto e dell’Inter.

Presidente fondatore del “Comitato Amici di Max – Onlus” e co-fondatore dell’Associazione Calcio a 5 Carugate.

Amo mia moglie, adoro le mie nipotine, Alice e Margherita, e tutti i momenti conviviali con gli amici.

Mi sono impegnato in questo cammino politico perché i carugatesi  chiedono sempre con più forza un cambiamento nella gestione amministrativa del paese.

Con PRO CARUGATE si è LIBERI DI CAMBIARE.

Il mio motto: “Ora et labora” (San Benedetto da Norcia).

carugate
Piergiorgio Comellimore_vert
Piergiorgio Comelliclose

55 anni, da sempre abitante a Carugate

E’ sposato dal 3 Giugno 1989 con Cesi Pirola e ha 3 figli : Matteo 25 anni, Francesco 21 anni, Davide 17 anni

Attuale occupazione : lavora presso l’Ufficio Sviluppo Commerciale della B.C.C. – Banca di Credito Cooperativo di Cernusco Sul Naviglio

E’ in possesso del diploma di Ragioniere – Perito Commerciale conseguito nel 1984 presso l’Istituto “Argentia” di Gorgonzola nella sessione serale in quanto studente – lavoratore

  • Esperienze politiche pregresse

Nel Marzo 1993 si iscrive al partito della Democrazia Cristiana, nel 1994 aderisce al Partito Popolare Italiano e dal 2002 aderisce al partito della Margherita. Non aderisce al progetto politico che nel 2007 portò la Margherita a confluire e a sciogliersi nel nascente Partito Democratico.

  • Esperienze amministrative pregresse

Nel 1993, a 33 anni, si candida per la prima volta alla carica di Consigliere Comunale con la Democrazia Cristiana e risulta eletto come rappresentante della maggioranza consiliare.

Nel Febbraio 1996 entra a far parte della Giunta presieduta da Giuseppe Tornaghi con l’incarico di Assessore al Bilancio, Finanze, Tributi e economato.

Nel 1997 alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale viene riconfermato consigliere e viene nominato dal Sindaco Carlo Zorloni Assessore Ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione nella giunta da lui presieduta.

Nel 2001 al rinnovo delle elezioni, viene rieletto consigliere e ricopre, nella seconda Giunta Zorloni, le cariche di Assessore alle Politiche Sociali, all’Istruzione e alle Politiche per la Famiglia.

  • Ambito di impegno attuale

Impegnato in diverse attività in Parrocchia (pastorale familiare, liturgia, comunicazione), dal 2011 è membro eletto del Consiglio Pastorale Parrocchiale e dal 2015 è il rappresentante del Decanato di Cernusco Sul Naviglio nel Consiglio Pastorale Diocesano presieduto dall’Arcivescovo di Milano Card. Angelo Scola.

Dal 2014 è presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale e dal 2008 al 2014 ha ricoperto la carica di R.U.D ( Responsabile Unitario di Decanato) per la stessa associazione.

Dal 2006 è membro del Direttivo della F.A.V. (Fondazione Ambrosiana per la Vita) nata nel 2002 su ispirazione e proposta dall’allora Cardinale di Milano Carlo Maria Martini

Nel 2011, in qualità di rappresentante dell’associazione di Solidarietà familiare Spazio Famiglia, emanazione dell’ Associazione Cattolica ambrosiana, è tra i promotori, unitamente ad altre 13 realtà associative, della nascita del Forum delle Associazioni Familiari di Monza e Brianza e fino al Novembre 2015 ha fatto parte del Direttivo.

  • Hobby prevalente : appassionato di storia locale custodisce gelosamente tutte le pubblicazioni riguardanti Carugate
  • Sport : appassionato da sempre di ciclismo che ha praticato negli anni giovanili fino alla categoria di dilettante. Non è un tifoso di calcio se non per una simpatia sportiva da ragazzo per il Cagliari di Gigi Riva vincitore dello scudetto nell’anno 1969/1970
  • Predilige le città d’arte e al posto del mare preferisce fare belle camminate in montagna.
valeria_verde
Valeria Mantegazzamore_vert
Valeria Mantegazzaclose

37 anni, carugatese dalla nascita, sposata con Marcello.

Laureata in lettere, dal 2007 lavoro in tv collaborando con le maggiori emittenti televisive e con le case di produzioni più importanti.

Da circa un anno lavoro per il gruppo Mediaset come project manager e mi occupo di progetti editoriali a cavallo tra tv, stampa, radio e web in collaborazione con aziende partner.

Attualmente sono membro effettivo della Commissione Affari Generali.

Impegnata nel coro della parrocchia e nel cine-circolo “La Strada”, per cui svolgo il ruolo di segretaria dell’associazione, contribuisco alla programmazione dei film, e presento alcune delle proiezioni.

I miei grandi amori sono la tv e il cinema ma sono appassionata anche di arte contemporanea e musica (prevalentemente rock ed elettronica).

Frequento la montagna fin da piccola e da qualche anno pratico l’arrampicata sportiva ad un livello amatoriale; mi piace tutto ciò che è sport all’aria aperta, dallo sci alla bicicletta, alla corsa. Considero lo sport un modo sano per stare bene con sé stessi e con gli altri nonché una attività ad alto valore educativo.

La mia citazione preferita è di uno scultore rumeno di nome Costantin Brâncuși e recita così: «La semplicità non è altro che una complessità risolta». Mi ricorda che spesso nella vita le cose non sono facili ma bisogna sempre lavorare sodo per renderle tali. Cerco di tenere questa frase a mente in tutte le attività che svolgo, e queste parole rappresentano anche l’approccio che intendo adottare nel corso di questa avventura con ProCarugate.

Il mio impegno politico è nato quasi per caso: amministrando un gruppo su Facebook chiamato “idee per migliorare Carugate” ho cominciato ad avere a che fare quotidianamente con i problemi dei carugatesi; volendo fare qualcosa di più per loro ho cominciato prima a scrivere per la cronaca locale – al fine di aiutare ad informare i cittadini sulle questioni più importanti – e poi a partecipare alla vita politica attivamente. La scelta di unirmi al gruppo di ProCarugate è stata un’evoluzione naturale del mio impegno e della passione sincera per il mio paese, poiché non mi riconosco in nessun partito politico attualmente attivo e sono convinta che solo un cittadino libero da ideologie, all’interno di una lista civica slegata dalle vecchie logiche, possa perseguire il bene comune.

alessandro_verde
Alessandro Galbiatimore_vert
Alessandro Galbiaticlose

29 anni, sono nato il 24 ottobre 1986 a Vimercate, vivo a Carugate dall’età di 12 anni ma la mia famiglia è presente a Carugate da oltre cinque generazioni. Laureato in Economia Aziendale ho maturato tre anni di esperienza presso uno studio commercialista dove ho svolto un praticantato come esperto contabile e revisore dei conti, maturando un’esperienza importante e significativa per il mio futuro lavorativo. Attualmente lavoro come responsabile contabile presso una ditta del territorio. Dal 2011 sono membro della Commissione Biblioteca e Cultura. Nel corso degli anni mi sono dedicato al volontariato presso il gruppo AVIS Giovani e come proiezionista presso il CineTeatro Don Bosco di Carugate. Nel tempo libero mi piace andare a correre, ballare latino americano e passare il tempo con i miei due cani. Oggi ho deciso di scendere in campo insieme a ProCarugate perché voglio dare il mio contributo per rendere Carugate un paese migliore dove vivere!

carugate
Andrea Maggionimore_vert
Andrea Maggioniclose

Sono nato a Milano trentacinque anni fa da genitori, nonni e prima ancora da bis-nonni carugatesi. Abito a Carugate con mia moglie Rita, con cui sono sposato da sette anni, e una bimba nel suo “pancione” in arrivo a fine estate. Oratorio, AC Carugate Calcio e la passione per la montagna hanno in estrema sintesi caratterizzato la mia infanzia. Ancora oggi dedico un po’ del mio tempo come volontario in Oratorio occupandomi assieme ad altri amici dell’organizzazione del campeggio estivo. Ho purtroppo invece smesso per motivi lavorativi dopo ben ventotto anni di “discutibile carriera” l’attività agonistica del gioco del calcio, attività della quale riconosco una grande importanza socio educativa che ha sicuramente contribuito allo sviluppo della mia persona. Dopo il liceo, Bocconi e laurea in Economia Aziendale a ventiquattro anni. Lavoro da undici anni nella stessa azienda, una multinazionale che produce beni di largo consumo, dove ho ricoperto diversi ruoli in ambito commerciale – marketing e comunicazione. Condivido con il gruppo per cui lavoro i valori di integrità, lealtà, meritocrazia e senso di responsabilità “capisaldi” dell’educazione che ho ricevuto per cui ringrazio la mia famiglia.

Ho deciso di impegnarmi in politica perché penso che Carugate possa e debba diventare una “bella città” in cui vivere. Sono convinto che le mie competenze, le esperienze e la forte motivazione possano essere messe al sevizio di questo bel progetto che condivido con la lista ProCarugate. Datemi fiducia non vi deluderò.

marianna_verde
Marianna Ninnimore_vert
Marianna Ninniclose

33 anni, nata a Taranto, vive a Carugate dal 2001.

Laureata in Lingue e Comunicazione audiovisiva, da oltre quattro anni lavoro come Seo Specialist e Content Strategist nel campo Digital and Media Communication. Attualmente, e da più di un anno, mi occupo del canale Cinema del sito web sorrisi.com in Mondadori come Cannel Manager e Seo Specialist. Da Diversi anni collaboro anche con Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) e ANCCI (Associazione Nazionale Cinecircoli Cinematografici Italiani) per conto dei quali mi occupo della redazione di articoli, interviste e attività di critica cinematografica come inviata presso il Festival di Venezia.

Impegnata in oratorio, in particolare nel Consiglio del CineTeatro Don Bosco e presso l’associazione Cinecircolo La Strada con cui da oltre dieci anni mi occupo dell’organizzazione del Cineforum presso la sala della comunità di Carugate la domenica sera e il lunedì sera.

La mia passione è il cinema. Sono una divoratrice “seriale” di film e serie televisive americane.

Tra le più significative esperienze della mia vita ci sono i tre anni spesi come catechista presso l’oratorio di Carugate dove ho lavorato con i bambini delle scuole elementari e un gruppo di giovani catechisti appassionati. Fondamentale per la mia crescita personale anche l’attività del Cineforum che da tre anni organizzo presso una Scuola media di Milano dove mi occupo di tenere delle lezioni sul linguaggio cinematografico e sulla visione e comprensione del film.

Amo praticare il tennis nel tempo libero.

Mi sono impegnata in questo cammino politico poiché credo che per cambiare le cose non basti solo parlare ma è necessario spendersi in prima persona tenendo sempre a mente il bene e le esigenze dei cittadini.

carugate
Marcella Sangallimore_vert
Marcella Sangalliclose

Ho 45 anni, sono nata a Milano e abito a Carugate dal 1975.

Sposata con Paolo da 23 anni, ho due figlie, Giulia e Claudia.

Sono insegnante di scuola primaria e svolgo questo lavoro con molta passione e dedizione. Dopo alcuni anni di precariato sono passata in ruolo nel 2006. Ho prestato servizio per circa 9 anni a Vimercate e da 3 anni lavoro a Carugate.

Negli anni ’90 , ho maturato un’esperienza lavorativa in ambito commerciale; durante tale periodo ho fatto parte dell’allora associazione commercianti, cercando sviluppi e iniziative a favore del commercio locale.

Molto sensibile al sociale sono stata volontaria presso la S Camillo; in Oratorio invece ho rivestito il ruolo di catechista e nel periodo estivo di animatrice dell’oratorio feriale. Apprezzo ogni forma d’arte; per questo ho studiato pianoforte presso la scuola civica del nostro comune; ho calcato le scene teatrali in diverse rappresentazioni con il gruppo gttTempo e ho preso parte alle coinvolgenti letture animate del gruppo Nati per leggere, presso la Biblioteca Civica.

Credo profondamente nello sport come elemento determinante nello

Sviluppo   e nella formazione di una persona; per anni ho praticato la pallacanestro.

Il mio impegno oggi in questo contesto cittadino, che amo e a cui sono profondamente legata, e’ dettato dal desiderio di mettermi in gioco in una nuova esperienza, con passione, serietà e determinazione ; e poi come dico sempre, quando in una decisione, la percentuale più alta è data dal cuore ….non bisogna dubitare: la scelta è sicuramente giusta!

barbara_verde
Barbara Tresoldimore_vert
Barbara Tresoldiclose

Ho 45 anni, sono sposata con Paolo e sono mamma di Andrea (12 anni) e Martina (10 anni).

Dopo essermi diplomata al Liceo Scientifico G.B.Vico di Cologno Monzese, nel 1994 ho conseguito la Laurea in Scienze Economiche e Bancarie all’Università Cattolica di Milano. Il mio primo impiego è stato in BCC di Carugate, a seguire ho lavorato alla Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo, oggi sono quadro direttivo in BCCSI, la società informatica delle Banche di Credito Cooperativo.

Come per tutte le mamme, le ore della giornata non mi bastano mai. Oltre al lavoro e alla casa, devo destreggiarmi tra i molteplici impegni dei ragazzi: compiti, sport, corso di musica, ecc… Non rinuncio però alle due ore alla settimana per fare l’unica cosa che mi aiuta a rilassarmi: correre.

Faccio anche parte del Gruppo Teatro Tempo, anche se da che ho avuto i bambini ho abbandonato le scene. La speranza è quella di tornarci un giorno, quando i miei ragazzi saranno più indipendenti.

La mia vita è sempre stata “piena”, sicuramente non noiosa. Particolarmente importante l’evento che l’ha cambiata in modo radicale quando avevo vent’anni: l’incidente stradale che ha visto coinvolto mio fratello Massimiliano. La storia che è seguita all’incidente, i progressi fatti da Massimiliano, testimoniano l’amore, la fede, la forza della mia famiglia e in generale di tutti gli amici che sempre ci hanno aiutato. Ritengo che esperienze di questo tipo segnino il carattere delle persone che ne sono coinvolte arricchendole profondamente.

Ho scelto di accettare l’invito di ProCarugate a condividere le competenze acquisite nei vari ambiti della mia vita perchè di questo gruppo apprezzo la passione, la professionalità nei diversi settori, il metodo di lavoro e l’attenzione che viene prestata nell’ascolto degli altri. Con ProCarugate mi sento di condividere l’idea che se si vogliono cambiare le cose non ci si deve apettare che lo facciano gli altri, ma occorre occuparsene in prima persona.

Giuliano Maria Zappa
Giuliano Maria Zappamore_vert
Giuliano Maria Zappaclose

Ho 49 anni, sono sposato con Chiara ed ho 3 splendidi figli : Emma (11), Tommaso (8) e Filippo (4).

Laureato nel ’94 alla Cattolica di Milano, in Scienze Economiche e bancarie mentre già lavoravo in banca dall’87, sono ancora oggi dipendente dello stesso istituto.

Fino al 2008 ho svolto attività di volontariato alla casa di riposo S.Camillo, e vorrei riprendere appena gli impegni familiari lo permetteranno. Dall’età di 15 anni calco il palcoscenico con il Gttempo e con il gruppo Kaos. Farò parte del cast del nuovo musical “Mamma mia” che è in preparazione per fine anno.

Ho sempre vissuto da vicino la vita parrocchiale e dell’Oratorio, dando la mia disponibilità in diverse attività ma senza mai ricoprire ruoli ufficiali. Sono stato animatore dei centri di ascolto ed oggi svolgo servizio come lettore alla messa domenicale delle 10 rivolta alle famiglie con figli in età scolare.

Da due anni mia moglie mi ha trascinato nel mondo del ballo, il Lindy Hop, per il quale ormai ho una vera passione pari a quella sempre viva per il teatro ed il musical.

Perché proprio ora impegnarmi in politica?

Perché da tempo conosco i giovani che hanno dato vita a ProCarugate e li ritengo sotto tutti gli aspetti il futuro del nostro paese. Con alcuni di loro ho già vissuto in passato l’esperienza del musical dove la “performance” dipende da tutti i componenti del cast. Con loro condivido gli ideali e la passione che stanno mettendo in questa avventura e nel progetto a cui lavorano ormai da anni. Mi hanno chiesto di dare il mio contributo per le esperienze e le competenze acquisite in tutti gli ambiti della mia vita.

Dal mio paese ho ricevuto tanto ed ora è arrivato il momento di restituire quanto ricevuto.

Per questo sono convinto essere giunto il tempo per iniziare un’esperienza politica apartitica e ritengo di poterla fare solo con loro.

E poi, come dico sempre facendo mia la famosa frase del film Forrest Gump : “la vita è una scatola di cioccolattini, non sai mai quello che ti capita”!!