PROCARUGATE

LA NOSTRA STORIA

ProCarugate è un’esperienza nata nel 2010 da un gruppo di giovani che credevano nella possibilità che, per proporre un modo nuovo di fare politica a Carugate e amministrare bene la nostra città, fosse necessario uscire dagli schemi di partito per convogliare le energie in un progetto di lista civica.

Quell’intuizione fu premiata, nelle elezioni amministrative del 2011, da quasi il 19 % dei carugatesi, permettendo a Luca Maggioni e Gianluigi Maino di entrare in consiglio comunale con un gruppo consiliare e a molte altre persone di fare esperienza nelle commissioni comunali e nella vita amministrativa della nostra città.

Per le elezioni amministrative del 2016 la lista si è poi rinnovata. Al nucleo storico di ProCarugate si sono aggiunte nuove persone, con le loro competenze e la loro esperienza anche di amministratori negli anni precedenti, rilanciando la voglia di cambiamento che i carugatesi hanno infine premiato, dando a ProCarugate oltre il 40 % delle preferenze e consentendo così a Luca Maggioni di dar vita alla prima giunta targata ProCarugate per gettare le basi del rinnovamento della nostra città.

Con Luca Maggioni sono entrati in consiglio Gianluigi Maino (Vicesindaco e assessore alla cultura), Paolo Riva (Assessore all’edilizia, urbanistica e lavori pubblici), Marcella Sangalli (Assessore alla scuola), Francesco Corrias (Assessore al commercio e alle attività produttive), Sabrina Cerinotti (Assessore esterno al bilancio), Andrea Lamperti (Capogruppo e consigliere delegato alle politiche giovanili), Carolina Pasotti (Consigliera delegata alle Politiche ambientali), Valeria Mantegazza (Consigliera delegata ai progetti culturali e alle iniziative sovracomunali), Ilaria Barlassina (Consigliera delegata alle politiche socio sanitarie), Marco Riboldi (Consigliere delegato alle manutenzioni del Cimitero), Pier Giorgio Comelli (Consigliere delegato alle politiche per la famiglia e per l’infanzia), Andrea Maggioni (Consigliere delegato allo sport). Molti poi hanno avuto l’opportunità di lavorare in questi anni nelle commissioni comunali.

Questa Amministrazione è stata quella che ha avuto più donne coinvolte, sia come assessori che come consiglieri comunali, nella storia della nostra città. 

Oggi ProCarugate, forte di cinque anni di esperienza nell’amministrare il nostro comune, si candida per continuare il lavoro e il percorso cominciati nel 2016. Molto è stato fatto, ma siamo consapevoli che molto è ancora da fare per rendere Carugate all’altezza delle sfide che i cambiamenti, locali e globali, hanno imposto.

Per questo, ProCarugate crede nell’esperienza civica ed è aperta al contributo di tutti i cittadini che abbiano voglia di migliorare con il proprio impegno la nostra città

AMMINISTRAZIONE 2016 - 2021

QUANDO TUTTO è CAMBIATO

In questi anni passati insieme molto è stato fatto e molti cambiamenti sono stati apportati alla nostra città. La nostra promessa è quella di continuare insieme, forti di questi sei anni di esperienza.

Di seguito il PDF con alcuni dei punti realizzati in questi anni, tratti dal Bilancio di fine mandato dell’Amministrazione.